28.4.12

L.O.R.D.S vincono Italia Wave 2012!


Sabato 14 aprile si è svolta la finale del concorso Italia Wave a Cles (TN) al Pardise Art Café che da sempre ospita la manifestazione. L'edizione 2012 ha visto trionfare, di fronte ad un folto pubblico,  Le Origini della Specie già presenti alle finali 2009 e 2010. 
Dunque ennesimo traguardo importante raggiunto dalla band clesiana che permetterà loro di esibirsi a luglio ad Arezzo durante Arezzo Wave 2012. La scaletta proposta, basata per lo più su brani del loro EP d'esordio "Sospesi", è stata molto ben eseguita e pensata sfruttando anche l'onda positiva arrivata con il video "il Migliore", ultima song della tracklist. Il video infatti, interamente auto-prodotto, ha ricevuto un successo notevole, e ha superato le 15000 visite in pochissimo tempo portando la band a ottenere una grossa pubblicità grazie ai social network e al network sharing. Dicevamo anche ottima l'esecuzione frutto di lavoro e intesa fra i componenti; la sezione ritmica (Federico Bergamo alla batteria e Denis Martintoni al basso) precisa e imponente nel sound generale fa da base alle magie del chitarrista Aldo Biasi, uno dei migliori sulla piazza regionale e all'interpretazione di spessore del front-man Claudio Pilloni ormai padrone del palco oltre che, crediamo, autore dei pezzi. 
La Band è questa ragazzi! Rock fresco e potente pronto per la vostra libreria di iTunes (le track sono scaricabili direttamente in iTunes Store). 
Sarebbe scontato pubblicare il sopracitato video de "Il Migliore" e per questo noi che siamo controcorrente sottoponiamo a visione un live della canzone "Raccontare Verità", la nostra preferita. 

Pedro



Nessun commento:

Posta un commento