27.4.12

Welcome

Gentili futuri ed eventuali lettori,

ho deciso di aprire un blog che mi permettesse di raccontare, condividere, criticare e valorizzare tutti gli input musicali derivanti dalla mia esperienza di ogni giorno.
In queste pagine sarà facile trovare recensioni di canzoni pop-rock anni 80, santificazioni di nuovi/vecchi album dei mostri sacri della musica, commenti a band locali più o meno emergenti. Verrà dato spazio a chiunque lasci un segno dentro, dovesse anche essere solo un look balordo.
La musica è qualcosa di immenso e nel senso moderno del termine non si fa più riferimento solamente al concetto di band, ma con la tecnologia del nuovo millennio si sono visti stravolgere gli schemi canonici per quanto riguarda la composizione e l'esecuzione. Di sicuro ne sono state stravolte le modalità. Se è il futuro?forse.. Anche se difficilmente riesco a immaginare Eddy Van Halen in un tapping sull'ipad.. Qualcuno che rimarrà ancorato all'old style resterà. Mi piace pensarlo a 70 anni, se mai li dovesse raggiungere e ce lo si augura chiaramente, con la Music Man in mano a farla fischiare.. Che spettacolo..
Non verrà tralasciato niente, non sarà solamente rock, ogni occhio e ogni orecchio è un filtro soggettivo e si avrà il piacere di avere interventi di musicisti che saranno sicuramente fonte di arricchimento del blog.
Nella pagina "BAND" troverete i link alle pagine ufficiali di chi, per qualche motivo, hanno timbrato il passaggio fra la libreria dei miei cd o di iTunes. Chi più chi meno qualcosa ha dato, non solo a me,  e per questo ringrazio tutte le band di cui mi troverò a parlare. Senza di queste non esisterebbe una parte della mia felicità.
"So thanks a lot to everybody playes and played......"



Pedro

1 commento: